Il nostro servizio di manutenzione è certificato ISO e conforme agli standard medici per garantire ai proprietari di defibrillatori un servizio di qualità. Le nostre attrezzature sono certificate e la nostra officina è in grado di effettuare la manutenzione di tutte le marche di defibrillatori semiautomatici e automatici, nonché dei defibrillatori professionali Schiller.
58
Primo soccorso 3 IAS / Secouriste d'entreprise Niveau 3 IAS
Ulteriori informazioni?
Non riuscite a trovare il corso perfetto per voi? Avete bisogno di ulteriori informazioni?
Contattateci
Visualizza tutte le date di formazione
Consulta l'elenco completo qui
Contenuto del corso
Corso di primo soccorso aziendale di 5 giorni (consigliato ai responsabili e/o formatori di primo soccorso) => Questo corso avrà una durata di 5 giorni a partire dal 1° gennaio 2024 (nuovi standard IAS), motivo per cui i primi soccorritori con formazione IAS di livello 2 completata prima di questo cambiamento devono seguire il corso di Aggiornamento Primo Soccorso 2 IAS:
Giorno 1:
Formazione sull'approccio alla vittima secondo gli algoritmi XABCDE SMEDRIX (integrazione della valutazione secondaria, algoritmo S2) e Formamed. Revisione della formazione del Provider generico SRC (rianimazione, impostazione di un defibrillatore DAE e malattie cardiovascolari), con scenari pratici realistici.
2th giorno :
Revisione della sezione sul disagio e i parametri vitali del livello 2 IAS, con formazione sui disturbi respiratori, la manipolazione e la somministrazione di ossigeno, con scenari pratici realistici.
3th giorno :
Revisione della sezione infortuni del livello 2 IAS, con una presentazione dei vari mezzi di immobilizzazione (compresa una dimostrazione dell'applicazione di un tutore per il collo e dell'immobilizzazione con una barella a pomo, con l'obiettivo di sapere come assistere un autista di ambulanza), con scenari pratici realistici.
4th giorno :
Formazione su lesioni alla testa, dolori addominali e allergie, con scenari pratici realistici.
5th giorno :
Situazioni pratiche realistiche (situazioni in evoluzione) legate agli argomenti trattati durante il corso, ai rischi specifici dell'azienda e alle aspettative dei partecipanti, utilizzando le attrezzature disponibili.
Caratteristiche speciali formate:
Dopo aver completato con successo questa formazione, il partecipante sarà autorizzato ad applicare gli algoritmi (in ordine di formazione durante il corso): "somministrazione di ossigeno Formamed", "allergie con somministrazione di Formamed EPIPEN®" e "test della glicemia Formamed" durante la validità del corso Formamed, secondo l'algoritmo e le condizioni Formamed.
Obiettivi generali:
Al termine del corso, i partecipanti dovranno essere in grado di intervenire nel proprio ambiente di lavoro, garantendo la propria sicurezza, avvicinandosi a una vittima cosciente o incosciente (adulto o bambino) secondo l'algoritmo SRC e lo schema ABCDE Formamed, e identificando le situazioni di emergenza, prevenire le complicazioni di incidenti o malattie, prendere decisioni appropriate sulla base di una valutazione della situazione e delle risorse disponibili, allertare le risorse appropriate, fornire cure specifiche e/o monitorare l'infortunato in attesa di assistenza professionale, di un controllo medico o del ritorno al lavoro.
I partecipanti devono inoltre essere in grado di garantire il supporto agli addetti al primo soccorso IAS di livello 1 e 2 della propria azienda, trasmettendo loro le informazioni necessarie per garantire il corretto funzionamento del sistema di primo soccorso (semplice formazione continua).
Il corso
Durata:
35 ore, 5 giorni di 7h00. Questa formazione viene impartita nell'arco di una settimana.
Prerequisiti:
Essere in possesso di una formazione valida di First Aid 2 IAS (formazione impartita dal 1° gennaio 2024) o di una formazione di aggiornamento di First Aid 2 IAS (per gli addetti al primo soccorso che hanno completato la formazione IAS prima del 31 dicembre 2023).
Supporto al corso:
Questo corso di formazione al primo soccorso dà diritto a un libro di anatomia, al materiale didattico relativo agli argomenti del corso (vari opuscoli) e a due algoritmi di applicazione (somministrazione di ossigeno e somministrazione di adrenalina in caso di shock anafilattico) per partecipante.
Listino prezzi: CHF 2.000,00
Certificati
Condizioni per il successo:
- Partecipazione a esercitazioni pratiche.
- Completamento con successo della valutazione pratica (acquisita o in via di acquisizione).
- 100 % frequenza obbligatoria (nei 5 giorni).
I nostri prossimi appuntamenti
Luglio 2025
7 luglio
- 11 luglio
Primo soccorso 3 IAS / Secouriste d'entreprise Niveau 3 IAS
08:30 - 16:45
Una settimana di allenamento (5 giorni di fila).
Si prega di notare che se si è completato il corso IAS di livello 2 prima del 31 dicembre 2023, è necessario seguire anche il corso di aggiornamento First Aid 2 IAS (prerequisito obbligatorio).
Dicembre 2025
8 dicembre
- 12 dicembre
Primo soccorso 3 IAS / Secouriste d'entreprise Niveau 3 IAS
08:30 - 16:45
Una settimana di allenamento (5 giorni di fila).
Si prega di notare che se si è completato il corso IAS di livello 2 prima del 31 dicembre 2023, è necessario seguire anche il corso di aggiornamento First Aid 2 IAS (prerequisito obbligatorio).
Avete bisogno di un'altra data per questo corso?
Contattateci per organizzare una data adatta a voi!
Presso la vostra sede o a Cortaillod
Formazione su misura
Formatori con esperienza reale sul campo