Le migliori marche di defibrillatori
Acquisto di un defibrillatore AED/DEA
I nostri defibrillatori più venduti
Solo defibrillatori con un servizio di assistenza post-vendita di alta qualità in Svizzera
State pensando di acquistare un defibrillatore?
Formamed, il vostro partner principale in Svizzera per la consulenza sul defibrillatore più adatto.
In qualità di fornitore leader di formazione e attrezzature di primo soccorso nella Svizzera francese, offriamo i nostri defibrillatori per l'acquisto in tutta la Svizzera, in particolare a Losanna, Neuchâtel, Ginevra, Friburgo, Vallese e Suisse-Romande.
Ulteriori informazioni?
Ci sono domande?
Consulenza gratuita presso
Contattateci
Perché acquistare un defibrillatore?
L'arresto cardiaco improvviso (SCA) è una delle principali cause di morte nel mondo. Le possibilità di sopravvivenza delle vittime dipendono dalla velocità di reazione dei testimoni diretti.
Un defibrillatore esterno automatico o semiautomatico (AED-DSA-AED) è un dispositivo portatile alimentato a batteria. Il defibrillatore analizza l'attività del cuore di una persona in arresto cardiorespiratorio.
L'analisi è automatica, quindi l'utente non deve prendere alcuna decisione. Gli elettrodi vengono posizionati sulla pelle del paziente. Se il defibrillatore rileva un ritmo defibrillabile, eroga la defibrillazione.
La rianimazione cardiopolmonare combinata con la defibrillazione precoce aumenta notevolmente le possibilità di sopravvivenza di una persona in arresto cardiopolmonare con fibrillazione ventricolare, la principale causa di morte improvvisa negli adulti.
I defibrillatori semiautomatici (DAE) diagnosticano automaticamente la fibrillazione ventricolare. Possono essere utilizzati da soccorritori, medici e operatori sanitari, oltre che dal pubblico in generale.
Consigli degli esperti
Materiali di consumo in stock
Manutenzione da parte di esperti del settore
Marche di defibrillatori
Defibrillatori
Schiller è un'azienda svizzera e francese di tecnologia medica. Possiamo consigliarvi sull'acquisto di un defibrillatore Schiller.
Defibrillatori
Siete interessati ad acquistare un defibrillatore Hearstsine? Formamed vi consiglia.
Defibrillatori
Formamed offre la sua esperienza per l'acquisto del vostro defibrillatore Physio Control.
Defibrillatori
I nostri specialisti possono consigliarvi sull'acquisto di un defibrillatore Mindray.
Defibrillatori
Formamed offre una gamma completa di defibrillatori Zoll da acquistare.
Defibrillatori
Offriamo defibrillatori automatici esterni Defibtech per l'acquisto.
Defibrillatori
Nihon Kohden è un'azienda giapponese di fama mondiale. Possiamo consigliarvi sull'acquisto di un defibrillatore Nihon Kohden.
Defibrillatori
I nostri specialisti possono consigliarvi sull'acquisto di un defibrillatore Cardiac Science.
Armadietti
Philips
Formamed Sàrl offre una gamma completa di armadietti adatti a tutte le marche di defibrillatori.
Defibrillatori
Il nostro specialista vi aiuterà a scegliere il defibrillatore Metrax Primedic da acquistare.
Informazioni sull'arresto cardiaco improvviso
L'arresto cardiaco improvviso (SCA) si verifica spesso senza preavviso. E quando accade, le conseguenze sono spesso terribili.
Chiunque può essere vittima della SCA, che può colpire ovunque e in qualsiasi momento, bambini e anziani, e chiunque può esserne vittima, indipendentemente dall'età, dalla razza o dal sesso.
La triste realtà è che quasi sei milioni di persone all'anno subiscono un arresto cardiaco improvviso (SCA) in tutto il mondo. Con un tasso di sopravvivenza pari o inferiore al cinque per cento, l'SCA causa più decessi del cancro al seno, del cancro ai polmoni, dell'AIDS e degli attacchi cardiaci messi insieme. L'arresto cardiaco avviene improvvisamente e senza preavviso e l'84% degli arresti cardiaci improvvisi si verifica al di fuori di un ospedale.
Quando una persona subisce un arresto cardiaco improvviso, il tempo è fondamentale. Uno studio dell'American Heart Association ha dimostrato che ogni minuto di ritardo nella defibrillazione riduce le possibilità di sopravvivenza della vittima del 7-10%. Dopo dieci minuti, il tasso di sopravvivenza scende generalmente a zero. Poiché gli equipaggi delle ambulanze arrivano spesso dopo i dieci minuti, lo scenario più probabile è che la sopravvivenza della vittima dipenda dalle azioni dei testimoni presenti al momento dell'arresto cardiaco improvviso.
Gli astanti non addestrati possono utilizzare i defibrillatori automatici esterni (DAE), che possono aumentare le possibilità di sopravvivenza di una vittima del 75% erogando uno shock salvavita entro pochi minuti dall'arresto cardiaco improvviso. Questi dispositivi portatili si trovano talvolta in luoghi pubblici: centri commerciali, campi da golf, aziende, aeroporti, aerei, casinò, centri congressi, hotel, impianti sportivi e scuole. Tuttavia, i DAE non sono ancora molto diffusi.
Ulteriori informazioni?
Ci sono domande?
Consulenza gratuita presso
Contattateci
FAQ sull'arresto cardiaco improvviso
L'arresto cardiaco improvviso (SCA) è un malfunzionamento del sistema di conduzione elettrica del cuore, che improvvisamente e inaspettatamente inizia a battere rapidamente, poi in modo caotico e infine si ferma. La SCA inizia più comunemente in due modi: con un battito cardiaco rapido noto come tachicardia ventricolare (VT) e con un ritmo cardiaco caotico noto come fibrillazione ventricolare (VF). Quando ciò accade, il cuore non è più in grado di pompare il sangue in modo efficiente. Il cervello perde l'afflusso di sangue e la vittima perde rapidamente conoscenza.
In caso di SCA, la sola RCP non è in grado di far ripartire il cuore. La defibrillazione cardiaca entro pochi minuti è l'unico modo efficace per farlo. Il tasso di sopravvivenza dopo una SCA diminuisce del 10% per ogni minuto che intercorre tra la perdita di coscienza e la defibrillazione.
L'arresto cardiaco improvviso è uguale all'infarto?
No. Un attacco cardiaco si verifica quando un'arteria ostruita fa mancare l'ossigeno al muscolo cardiaco, provocando un danno. Le vittime di un attacco cardiaco possono avvertire dolore al petto e di solito non perdono conoscenza. Gli attacchi cardiaci sono gravi e possono portare a un'SCA. Tuttavia, l'arresto cardiaco può verificarsi all'improvviso, in assenza di un attacco cardiaco e senza alcun segnale di allarme, e la vittima può morire se il trattamento non è immediato.
Che cos'è la defibrillazione?
La defibrillazione consiste nel far passare una corrente elettrica attraverso il cuore in caso di ritmo cardiaco anomalo. Questa energia, che può aiutare a ripristinare un ritmo sinusale normale, viene condotta al cuore per mezzo di elettrodi posizionati sul petto della vittima.
Chi è a rischio?
Le persone più a rischio sono quelle con una storia personale o familiare di malattie cardiache, coronaropatie, diabete o ictus. Tuttavia, la SCA è imprevedibile e può colpire chiunque, in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo: piccoli o grandi, alti o bassi, fumatori o non fumatori, malati o sani. Un numero considerevole di giovani muore ogni anno a causa della SCA; molti non sono consapevoli di avere una patologia cardiaca finché non ne soffrono. Persone attive che sembrano perfettamente sane e non hanno malattie cardiache o altri problemi di salute noti possono essere colpite da SCA.
In caso di SCA, è possibile salvare la persona eseguendo la rianimazione cardiopolmonare?
È opinione comunemente errata che in caso di SCA sia sufficiente eseguire la rianimazione cardiopolmonare e chiamare i servizi di emergenza. La rianimazione cardiopolmonare è una misura temporanea che assicura che il sangue e l'ossigeno continuino ad arrivare al cervello. Ma la RCP non ripristina il ritmo normale del cuore in caso di fibrillazione ventricolare (VF). La chiave per la sopravvivenza è la defibrillazione, e prima viene effettuata, meglio è. Solo la defibrillazione può ripristinare il normale ritmo cardiaco.
A cosa serve un defibrillatore?
Un processore all'interno del DAE analizza il ritmo cardiaco della vittima di SCA utilizzando elettrodi adesivi posizionati sul torace e il sistema consiglia al soccorritore se erogare o meno uno shock. Se è necessario uno shock, la corrente elettrica viene condotta al cuore dagli elettrodi adesivi attraverso la gabbia toracica.
Manutenzione dei defibrillatori
Formamed attribuisce grande importanza alla garanzia di avere un'attrezzatura di primo soccorso all'altezza degli standard richiesti. Per questo motivo, l'azienda ha messo a punto un programma per garantire che siate sempre aggiornati sulle attrezzature in vostro possesso. In particolare, è possibile registrare i defibrillatori, le borse di pronto soccorso, l'ossigeno e gli estintori e ricevere automaticamente le notifiche quando i materiali di consumo devono essere controllati e sostituiti.
Consigli degli esperti
Materiali di consumo in stock
Manutenzione da parte di esperti del settore